Metro Quadro

Il piacere di vivere il legno...

Gruppo della SICILY HOME s.r.l.

Metro Quadro progetta, produce e mette in opera costruzioni in legno economiche, ecologiche e a basso consumo energetico. Il legno è un materiale da costruzione utilizzato in tutto il mondo e l'amore per il legno si vive all’interno di tutta la nostra azienda, perché da esso hanno origine i nostri prodotti.

Le nuove soluzioni abitative che realizziamo vengono progettate insieme al cliente. Monitoriamo l'intero processo, dal concepimento del progetto stesso alla posa del manufatto, sino alla realizzazione del prospetto esterno. I nostri tecnici sono sempre rispettosi delle esigenze e dello stile di vita del cliente. Per noi è importante come vengono realizzate le opere, il principio fondamentale è costruire su misura, con cura artigianale, attenzione per i dettagli e nessun limite a design e tecnologia.

Scegliamo con cura i prodotti da utilizzare, dalla singola vite al macchinario più sofisticato, scegliendo i migliori produttori europei in grado di darci la qualità prima della quantità. Non esiste uno standard, il punto di forza del gruppo Metro Quadro è la volontà di garantire il miglior servizio e la massima assistenza in ogni dettaglio per costruire una casa tailor-made, un prodotto ricercato, tecnicamente avanzato, non fatto in serie.

Il servizio chiavi in mano che offriamo prevede la gestione di tutti i lavori necessari al completamento dell’abitazione, dalle opere murarie di fondazione alla fognatura e recinzione. Esperienza e professionalità sono messe a servizio del cliente per dare un prodotto finito di alta qualità che soddisfi pienamente le sue richieste ed aspettative sotto ogni punto di vista.

L'esperienza acquisita nel settore delle costruzioni in legno con servizio chiavi in mano ci ha dimostrato che, al fine di garantire al cliente un prodotto ed un servizio di alto livello, è fondamentale stabilire un limite al numero di cantieri per anno. Tale limite non è fisso, ma consapevolmente determinato in base al tipo di commesse raccolte ed al livello di impegno richiesto da ognuna.

Grossi volumi di lavoro comportano la perdita di contatto con i clienti e con le maestranze in cantiere, da qui la decisione di contenere i volumi a favore della qualità, pur andando in contro tendenza rispetto al mercato. Il fine del gruppo Metro Quadro è ottenere risultati di livello superiore e garantire al cliente la tranquillità di una consulenza presente ed attiva in ogni momento della costruzione fino alla consegna della casa..